Azienda

Presentazione

Avinatura Srl opera nel commercio di prodotti avicoli vantando una esperienza quarantennale. Il suo indirizzo commerciale mira a servire e a soddisfare le più disparate esigenze, dai clienti privati sino alle rivendite, offrendo un servizio efficiente e capillare sul territorio, operando nell'unica sede strategicamente ubicata sulla SS dei Monti Lepini nel comune di Patrica in provincia di Frosinone.

Organizzata in tre settori, svezzamento pulcini, produzione mangimi e vendita al dettaglio, l'azienda è attenta al servizio, alla puntualità e alla rapidità delle consegne, ponendo il cliente al centro del proprio sistema.

Mission

Avinatura Srl risponde alle sfide di un mercato "l'allevamento rurale*", in continua evoluzione, rimanendo aperta all'innovazione, investendo continuamente in risorse umane e strumentali al fine di collocarsi tra le aziende leader in quello che rappresenta nel nostro territorio una realtà ben consolidata, importante per le sue caratteristiche di sostenibilità ambientale e per le molteplici ricadute, sanitarie, economiche e sociali.

L'allevamento rurale degli animali da cortile può rappresentare una fonte di reddito nelle microeconomie familiari. È un'attività produttiva sostenibile per il territorio per la peculiarità delle piccole produzioni locali, nella tutela di un patrimonio culturale legato alle nostre radici contadine. Inoltre è una realtà tutt'altro che statica, nonostante le ultime emergenze sanitarie tra cui l'influenza aviaria, e in controtendenza rispetto ad una cattiva cultura alimentare che tende a svalutare ciò che viene prodotto in modo semplice ed economico.

È noto che l'allevamento rurale di specie avicunicole, se effettuato nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e delle esigenze fisiologiche e comportamentali degli animali, presenta produzioni di qualità.

La pratica di seguire elementari regole di profilassi ambientale e sanitaria consente un uso molto limitato dei farmaci, normalmente utilizzati nella filiera industriale, permettendo di ottenere animali sani e di conseguenza alimenti sicuri e genuini.

* Si definisce "allevamento rurale", quell'allevamento dove vengono allevati meno di 250 capi non a scopo commerciale ma per autoconsumo e occasionale cessione diretta dll suo indirizzo commerciale mira a servire e a soddisfare le più disparate esigenze, dai clienti privati fino ai ricambisti, offrendo un servizio rapido e capillare sul territorio e operando in due sedi strategicamente ubicate.